Laureatosi in Giurisprudenza nell’ottobre 2011 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “Profili giuslavoristici dell’appalto e del distacco”, relatore l’Avv. Prof. Raffaele De Luca Tamajo.
Durante la pratica forense, svolta presso importanti studi di Salerno, ha avuto modo di affinare le sue competenze nei settori del Diritto Civile e Commerciale, nonché del Diritto del Lavoro.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Salerno nel novembre 2014 alla prima sessione utile.
Parallelamente allo svolgimento della professione forense ha integrato il suo percorso di studi, assecondando il proprio interesse verso le materie economicistiche mediante il conseguimento degli esami singoli di Politica economica, Statistica economica, Economia Aziendale, Economia dell’Unione Europea, Diritto Pubblico Avanzato presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento.
Nel luglio 2018 ha inoltre conseguito un Master di Primo Livello in Giurista di Impresa presso l’Ente “Salerno Formazione”.
Dotato di buone competenze linguistiche ed informatiche, attestate dal possesso di certificazione di lingua inglese livello B2 ed ECDL di livello specialised nel settore della sicurezza informatica.
A partire dal gennaio 2019 entra a far parte dell’organico dello Studio Legale Rizzo, prestando la sua attività prevalentemente nell’ambito del Diritto Bancario (contenzioso in materia di anatocismo, usura, interessi ultralegali, garanzie reali e personali, leasing, recupero crediti NPL) e Commerciale (contrattualistica, titoli di credito, normativa antitrust, diritto societario in genere).
Email: prinzo@studiolegalerizzo.com