Studio Legale Rizzo | Avvocato Antonella Porfido
16326
page-template-default,page,page-id-16326,page-child,parent-pageid-14968,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Avvocato Antonella Porfido

Laureata in Giurisprudenza nel dicembre 2012 presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi in Diritto Internazionale, Professore Relatore Luigi Condorelli, dal titolo: “Le multinazionali ed il rispetto dei diritti umani: le Linee Guida dell’OCSE“.
Dal Gennaio 2013 collabora in modo continuativo con lo Studio Legale Rizzo di Firenze, dapprima nello svolgimento della pratica forense, poi come Avvocato Collaboratore, dopo aver conseguito nell’ottobre del 2016 il titolo di avvocato presso la Corte di Appello di Firenze.
Esercita l’attività forense occupandosi della materia civilistica e del contenzioso in generale, con particolare attenzione alle attività di recupero del credito, al campo della contrattualistica ed alla materia locatizia.
Un’area di competenza specifica è poi rappresentata dall’attività di recupero dei crediti bancari NPL, nell’ambito della quale è stata sviluppata una significativa esperienza nella gestione delle procedure esecutive immobiliari e mobiliari, offrendo assistenza e consulenza nella valutazione ed analisi dei portafogli di crediti deteriorati e delle tempistiche e modalità di recupero del credito.
Con riferimento a tale settore è specializzata nell’attività di recupero dei crediti derivanti dai contratti di Leasing (con particolare riguardo ai Leasing Immobiliari, Real Estate, Leasing Nautico, Leasing Energetico, Leasing di beni mobili registrati), con ciò maturando una robusta conoscenza e padronanza delle principali piattaforme gestionali degli istituti di credito bancari (es. EPC – Archibus).
Parimenti ha maturato esperienza in ambito di Due Diligence legale.

Email: porfido@studiolegalerizzo.com