Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita nell’anno 2015 presso l’Università degli Studi di Firenze, con tesi in Diritto Commerciale e societario dal titolo “Conferimenti in natura senza relazione di stima al momento della costituzione nelle Società per Azioni ex art. 2343 ter e quater”, relatore Prof. Umberto Tombari.
Dall’anno 2015 collabora con lo Studio legale Rizzo, prima come praticante avvocato e poi come Avvocato iscritto all’Ordine di Firenze.
Si occupa principalmente di assistenza e consulenza nelle problematiche giuridiche connesse al dissesto finanziario e all’insolvenza di società, piccole imprese e singolo individuo.
Ha sviluppato in particolare una competenza specifica nel settore delle procedure concorsuali, di risoluzione della crisi di impresa, di sovraindebitamento (piano del consumatore, accordi e liquidazione del patrimonio), nonché in ambito fallimentare.
È altresì esperta di procedure esecutive immobiliari e mobiliari. Si occupa della valutazione, gestione individuale, recupero stragiudiziale e giudiziale dei crediti, con particolare riguardo a mutui ipotecari e fondiari, crediti bancari, crediti al consumo e leasing mobiliari ed immobiliari.