Ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1991, discutendo una tesi in diritto Commerciale, conseguendo il titolo di avvocato nel 1995 ed iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Firenze nel medesimo anno. Durante la sua carriera, ha avuto occasione di maturare importanti esperienze professionali sia nel settore stragiudiziale che nel contenzioso civile, dove ha sviluppato una particolare competenza nel diritto bancario, concorsuale e fallimentare. In quest’ultimo ambito ricopre anche la carica di Commissario Liquidatore di nomina Ministeriale in diverse procedure di Liquidazione Coatta Amministrativa.
Fondatore dell’omonimo Studio Legale nel 1995, negli anni ha guidato e coordinato il proprio team di collaboratori verso l’organizzazione di uno Studio dinamico e moderno, garantendo ai propri clienti una completa e professionale assistenza legale e di consulenza giuridica strategica.
Esperto di diritto commerciale, concorsuale e bancario, presta assistenza alle società ed al singolo individuo nei contenziosi civili, contrattuali e fallimentari. Fornisce, inoltre, consulenza completa nell’ambito di crisi aziendali ed operazioni straordinarie.
Svolge la propria attività professionale su gran parte del territorio nazionale, ed in particolare nelle province di Milano, Monza e Brianza, Genova, Padova e Firenze.
E’ iscritto all’Albo dei Cassazionisti dall’anno 2007.