L’attività svolta comprende l’assistenza e difesa, giudiziale e stragiudiziale, in favore di soggetti privati, intermediari finanziari e primari istituti bancari.
In detto ambito, in particolare, lo Studio si è occupato e si occupa di tutte le principali problematiche legate al tema della validità, dell’efficacia e della trasparenza della contrattualistica bancaria e delle garanzie bancarie, ovvero dei principali oneri economici legati ai rapporti bancari di ogni tipologia (mutui, finanziamenti, conti correnti, aperture di credito ed anticipazioni bancarie varie, leasing).
Un’area di competenza specifica è rappresentata dall’attività di recupero dei crediti bancari NPL, sia chirografari che ipotecari, nell’ambito della quale è stata sviluppata una significativa esperienza nella gestione sia delle procedure immobiliari che delle procedure pre- concorsuali e concorsuali.
Da sempre lo Studio si dedica all’attività, giudiziale e stragiudiziale, di recupero dei crediti derivanti dai contratti di Leasing, con particolare riguardo ai Leasing Immobiliari (Real Estate), Leasing Nautico, Leasing Energetico, Leasing di Autoveicoli e Strumentali.